Centri Estivi

È un’esperienza ormai ventennale quella dei centri estivi che l’Associazione Aladin organizza per i bambini dai 4 ai 13 anni nella bellissima Villa Ada.

Dal lunedì successivo alla chiusura delle scuole fino alla riapertura di queste a settembre tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì, il divertimento ha orario continuato dalle 7:30 alle 17:30!!!

L’entrata è la mattina dalle 7:30 alle 9:00 in via Salaria 273 (entrata dei cavalli, davanti a via nera), l’uscita è sempre nello stesso posto, dalle 16:00 alle 17:30.

Vi è la possibilità anche di praticare la mezza giornata con uscita all’ora di pranzo (ore 13).

Typical Day. Durante la giornata il gruppo Aladin si protegge dal caldo sole estivo sotto l’ombra dei grandi pini, sempre nelle vicinanze dei bagni e di una fontanella. Dopo aver fatto una buona merenda sopra le nostre tradizionali tovaglione gialle, inizia il divertimento!

Il gruppo è sempre unito, nonostante i giochi siano per la maggior parte delle volte divisi per fasce d’età. Alle 13, minuto più minuto meno, si pranza. Se durante la mattinata i giochi sono più che altro di movimento, dopo pranzo l’intrattenimento è più calmo e moderato. Da 5 anni a questa parte una volta a settimana, solitamente il mercoledì, l’Associazione, per proporre uno stacco dalla Villa, organizza una Giornata In Piscina al New Green Hill (via della Bufalotta 663).
Importante ricordare che sia merenda che pranzo sono a cura del genitore. Fondamentale aver sempre nello zaino una bottiglietta d’acqua e indossare un abbigliamento comodo.