Dicono Di Noi

Associazione Culturale AladinA tutti i genitori che si sono affidati e che affidano a noi i loro figli, grazie.  Qui di seguito riportiamo stralci di lettere e messaggi che alcuni genitori si sono sentiti di scrivere in merito al lavoro svolto dall’ Associazione. Questo non per vanto, quanto a testimonianza del nostro operato.

“Siamo i genitori di Gianluca V. alunno della II E. Per motivi legati al nostro lavoro, G. si avvale tutti i giorni del servizio di post-scuola e, spesso anche di quello di pre-scuola in funzione presso Codesta Scuola. Lo fa serenamente, con la gioia e l’entusiasmo di un bambino che si reca volentieri in un ambiente a lui gradito e questo si trasforma in serenitĂ  anche per noi evitandoci, nel caso contrario, comprensibili ansie e stress. Il merito di tutto ciò indubbiamente è dell’Associazione Aladin che svolge con competenza, professionalitĂ  ed esperienza la propria attivitĂ  dosando nella giusta misura gioco, divertimento e disciplina.  Il rapporto instauratosi tra i bambini e le operatrici è un magnifico rapporto d’amicizia e complicitĂ , proprio come si conviene ad una attivitĂ  extra-didattica qualificata che non esclude tuttavia, il rispetto delle regole e delle buone maniere, fondamentale, secondo noi, per un sano rapporto di crescita. (…)”.

(Pietro Vicino)

“Con la presente desidero esprimere il più completo apprezzamento per il servizio reso dall’Associazione Aladin con le attività di doposcuola e le altre collegate, tra cui ricordo le lezioni di inglese e i centri estivi. Detti servizi vengono tutti resi con competenza e partecipazione e in più di un’occasione ho avuto modo di apprezzare insieme a mia moglie i benefici tratti da mio figlio Alberto durante l’ampio periodo trascorso con l’Associazione in un ambiente gradevole e stimolante”.

(Salvatore Comenale Pinto)

“Io sottoscritta G. B., madre di Alice e Cecilia Z., alunne della Scuola Contardo Ferrini, rispettivamente della Sez. I B e della materna Sec. C, usufruisco da due anni di servizio Post-scuola gestito dall’Associazione Aladin. Al riguardo, dichiaro di essere pienamente soddisfatta della serietà professionale e piena disponibilità dimostrate dalle persone che prestano la loro opera nell’ambito della stessa”.

(Gisella Bernardi)

“Questa Associazione è riuscita a ricoprire un ruolo fondamentale nella nostra famiglia, nella quale padre e madre lavorano per molte ore al giorno ed è necessario trovare una soluzione per adeguata per la fascia oraria successiva a quella prettamente legata all’insegnamento. Grazie quindi per il servizio di post-scuola che ha egregiamente accompagnato mio figlio Francesco C. quest’ultimo anno di elementari, come gli scorsi anni. Grazie anche per il servizio espresso durante l’estate con i centri estivi, altro momento ad elevata necessità per noi. (..) Oltre alla tranquillità di sapere il bambino affidato in ottime mani, nel tempo ho osservato come tutti gli operatori coinvolti hanno prestato un servizio educativo importante”.

(Paola Colafogli)

“Dall’inizio della scuola materna a tutt’oggi, la preziosa opera di assistenza e sostegno nel doposcuola ha consentito l’affidamento dei bambini in mani competenti, con enorme riscontro in termini di tranquillità per gli adulti e di piacevole compagnia per i bambini. L’attenzione e l’impegno quotidiano permettono ai genitori che lavorano di potersi rivolgere con totale fiducia e sicurezza alla competenza e professionalità dell’Associazione Aladin, sulla quale si confida di poter contare anche per gli anni a venire”.

(Tiziana Nebbiai)